Questo sito utilizza cookie di sessione e di terze parti per offrirti una migliore esperienza digitale. La prosecuzione della navigazione mediante consenso (pressione su OK) o scroll di pagina comporta l'adesione all'uso dei cookie. Procedendo con la navigazione, dunque, autorizzi la scrittura di tali cookie sul tuo dispositivo. Se ritieni di non prestare il consenso, ti preghiamo di chiudere questo tab del browser. È a tua disposizione l’informativa completa Cookie clicca sul pulsante APPROFONDISCI per ulteriori informazioni.

  1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

Connettiti

Istituto Professionale per i Servizi Commerciali

L’indirizzo “Servizi Commerciali“ ha lo scopo di far acquisire allo studente, a conclusione del percorso quinquennale, le competenze professionali che gli consentono di supportare operativamente le aziende del settore sia nella gestione dei processi amministrativi e commerciali sia nell’attività di promozione delle vendite. In tali competenze rientrano anche quelle riguardanti la promozione dell’immagine aziendale attraverso l’utilizzo delle diverse tipologie di strumenti di comunicazione, compresi quelli grafici e pubblicitari. Lo studente si orienta nell’ambito socio economico del proprio territorio e nella rete di interconnessioni che collega fenomeni e soggetti della propria regione con contesti nazionali ed internazionali.

 L’offerta formativa comprende:

   Servizi commerciali

  -Opzione: Promozione commerciale e pubblicitaria.

  -Corsi serali istruzione per adulti - Apprendimento lungo tutto l’arco della vita.

Locandina Corso Serale Sercizi Commerciali

PROFILO PROFESSIONALE DEL TECNICO DEI SERVIZI COMMERCIALI

 Il tecnico della gestione aziendale é una figura professionale capace di intervenire attivamente nell'Amministrazione di un'Azienda sul piano dell'organizzazione, della gestione e del controllo. Ha competenze polivalenti e flessibili che scaturiscono da interventi  formativi finalizzati ad un'ampia cultura di base ed allo sviluppo di abilità logico - espressive. E' in grado di:

  •  operare attivamente nella programmazione e nella gestione dell'attività aziendale;
  • operare nel settore marketing, finanziario e fiscale;
  • elaborare documenti contabili ufficiali;
  • operare in office - automation;
  • muoversi in ambito nazionale ed internazionale, grazie alla conoscenza delle lingue straniere e della legislazione internazionale.

 Le competenze acquisite vengono inoltre arricchite e rafforzate attraverso l’attivazione di un periodo di alternanza tra scuola e lavoro, effettuato con Stage presso le aziende presenti sul territorio e fuori, la cui frequenza costituisce un importante momento di verifica sul campo delle abilità acquisite.

  AMBITI DI  SPECIALIZZAZIONE

  •  Finanziario - Aziendale - Fiscale
  •  Commercio con l'estero
  •  Pubblica Amministrazione
  •  Marketing e Vendite
  •  Contabilità, Bilancio e Controllo

  Per le iscrizioni alla prima classe.