Impegno e successo dell'IISS "E.Medi"
- Dettagli
- Categoria: Archivio cronologico articoli
- Data pubblicazione
- Visite: 97
E' con vero piacere che comunico che la Regione Puglia ha pubblicato nei giorni scorsi il piano di dimensionamento della rete scolastica 2013-2014, che prevede il distacco dell'Istituto Professionale di Galatone dall'ISS "Falcone e Borsellino' di Galatina e l'aggregazione (dal 1/9/2014) al nostro Istituto IISS "E.Medi" di Galatone, al fine di creare un unico polo formativo sul territorio di Galatone. L'accorpamento riguarda sia il corso diurno che quello serale. Quindi un caloroso benvenuto va da parte nostra agli studenti, alle loro famiglie, al personale docente e non docente del Professionale.
Vai al
E' altresì molto gratificante, per tutto il personale dell'Istituto, sapere che gli sforzi formativi fatti trovino riscontro positivo quando gli studenti si affacciano al mondo del lavoro. Il riferimento è al fatto che i nostri ex-studenti si sono distinti in fase di selezione nel progetto Talent Camp 2014 - Grow in Cosenza realizzato dal Consorzio ELIS (di Roma) ed NTT Data (Cosenza). Infatti un nostro studente neo-diplomato, con la passione per l'informatica e l'innovazione tecnologica, ha superato le prove ed è in procinto, insieme ad altri 15 giovani, di iniziare la sua avventura formativa e lavorativa partendo da Roma per poi transitare nell'azienda NTT Data di Cosenza. In periodo di crisi anche una sola assunzione è un vero successo!
Un plauso va ai Dirigenti Scolastici Proff. Luigi De Giorgi e Davide Cammarota, oltre al docente referente per i Rapporti col territorio e col mondo del Lavoro Prof. Fabio Mercuri, per il loro impegno e la determinazione con cui in questi anni hanno voluto proseguire questa ormai ventennale collaborazione col Consorzio ELIS di Roma, che tante soddisfazioni ci ha regalato.
Vai alla
Il responsabile del sito web
Prof. Giovanni Calò
Connettiti