Patto di corresponsabilità

Il documento, nella sua attuale versione, è in vigore dall'A.S. 2015/16 come previsto dal DPR 249/1998; Art. 3 DPR 21 novembre 2007, n. 235 e dal Regolamento d’Istituto.

Il presente Patto di Corresponsabilità è stato illustrato ai genitori nel corso delle Assemblee di classe, affisso all'Albo di ogni plesso scolastico e pubblicato sul sito-web dell'Istituto. Viene altresì illustrato ed analizzato con gli studenti nel corso delle attività di accoglienza.
Il Patto Educativo di Corresponsabilità ha l’obiettivo esplicito di definire in maniera chiara e condivisa i diritti e i doveri nel rapporto tra l’istituzione scolastica, le famiglie, le studentesse e gli studenti. Si basa su un positivo dialogo fra tutti i soggetti coinvolti per una responsabile crescita qualitativa tesa a garantire il successo educativo-formativo e a prevenire i disagi e gli insuccessi.

Per questo motivo noi, come scuola, proponiamo alle componenti fondamentali della nostra comunità un contratto, cioè un insieme di principi, di regole e di comportamenti, che ciascuno di noi si impegna a rispettare per consentire a tutte/i di operare per una efficace realizzazione del comune progetto educativo.

Allegati:
  • Scarica questo file (3_patto_educativo_corresponsabilità_2015.pdf)3_patto_educativo_corresponsabilità_2015.pdf 194 kB

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.