Progetto "L'eremita Galateo”

  Il Progetto è stato realizzato in occasione del V Centenario della morte di Antonio De Ferrariis, detto il Galateo, insigne medico, studioso e umanista galatonese vissuto tra il 1444-48 e il 1517. Tale attività si è svolta nell’ambito delle iniziative culturali promosse dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Galatone e ha coinvolto tutti i 26 allievi della classe 5 Bs del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate, guidati dalla prof.ssa Rossana Carpentieri (Italiano).

Il Progetto “L’eremita Galateo” è stato presentato pubblicamente  dagli allievi della classe 5 Bs mercoledì 31 maggio presso il Frantoio del Palazzo Marchesale di Galatone, alla presenza del Sindaco e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Galatone, del Prof. Iurillis dell’Università di Palermo, studioso del Galateo, del Prof. Zacchino, anche lui studioso del Galateo, di numeroso pubblico fra cui molti genitori e docenti.

GUARDA LE FOTO

Per saperne di più scarica l'allegato.

Allegati:
  • Scarica questo file (Progetto L'eremita Galateo A S 2016 17 5Bs .pdf)Progetto L'eremita Galateo A S 2016 17 5Bs .pdf 283 kB

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.